La Ford Puma EcoBoost Hybrid, proposta per il noleggio da Vamoos, grazie al suo mix di stile, tecnologia e sostenibilità, si posiziona come una delle vetture più interessanti nel suo segmento.
Vediamo alcuni motivi per considerare questo modello.
Un motore da record
Perché scegliere la Ford Puma EcoBoost Hybrid per il noleggio? Innanzitutto partiamo dalla propulsione.
L’EcoBoost è il rinomato motore a 3 cilindri turbocompresso alimentato a benzina, di 1000 cc di cilindrata, prodotto da Ford dal 2011 e vincitore diverse volte del titolo di Engine of the year.
La versione hybrid, indicata talvolta con l’espressione Mild Hybrid o con la sigla MHEV, nasce dall’abbinamento del motore con un’unità elettrica da 48 volt.
Tale dotazione combina le caratteristiche di efficienza e potenza del tradizionale EcoBoost con i benefici ambientali e di risparmio energetico della tecnologia ibrida.
La tecnologia Ecoboost Hybrid nasce per ottimizzare ulteriormente i consumi, già ridotti, del propulsore a benzina.
L’unità elettrica è un supporto al motore termico che interviene in accelerazione, fase in cui i consumi sono più elevati.
L’accumulatore non necessità di essere collegato a una fonte esterna per ricaricarsi: recupera la carica durante la frenata, trasformando l’energia cinetica in nuova elettricità.
In tal modo, si massimizza l’efficienza, si aumenta l’autonomia e si riducono le emissioni inquinanti.
Puma EcoBoost Hybrid a noleggio: il bagagliaio
La Ford Puma EcoBoost Hybrid va presa in considerazione per il noleggio anche per l’ottimizzazione degli spazi, in particolare per il bagagliaio.
Infatti, una delle caratteristiche più notevoli della Puma è la capacità del suo portabagagli, ben superiore alla media per la sua classe: 456/1216 litri.
La bocca di carico è ampia facilitando la movimentazione dei bagagli. In altezza entrano due valigie grandi, e, sotto il pavimento, c’è il Megabox, un vano di stoccaggio aggiuntivo, impermeabile, ideale per oggetti sporchi o bagnati e può essere utilizzato anche per oggetti alti in piedi.
In definitiva, la Ford Puma EcoBoost Hybrid scelta per il noleggio è una soluzione ottimale per chi cerca un’auto compatta, efficiente, sostenibile e piacevole da guidare.